sabato 5 luglio 2014

Progetti "knitting and crochet"

 
Mi sono presa una pausa dal ricamo...e ho di nuovo messo mano ai ferri e all'uncinetto!
In questo momento sto sferruzzando questo poncho fucsia-rosso, con un modello similare a quello sotto...poi farò degli "aggiustamenti" personali!
 

 
In tempo di saldi ho fatto compere al mercato...e mi sono invaghita di questa lana impalpabile, con mille sfumature di lillà...e la lavorerò con un filo "paillettato"...che fa molto "sberluccico"...
Vorrei realizzare uno scialle-sciarpa similare a quello grigio della foto.


 
Anche l'uncinetto mi chiama......e così ho comprato questa lana grigia-nera-panna, per realizzare delle piastrelline granny, che diventeranno una borsa.


Ecco qui vari prototipi...ma fra questi (e altri) mi sa che sceglierò quella più grande, per confezionare una borsetta simile a quella in foto.




 
Questa lana mi ha fatto subito impazzire...ha dei colori bellissimi!
Mi piace troppo...e girovagando sul web ho trovato questa sciarpa semplicissima ma di grande effetto, che sfrutta il principio della spirale.


 
E infine....con questa lana sottile e grigio scuro farò dei mezzi guanti o scaldapolsi, che dir si voglia...
Un modello semplice, tipo quelli in foto...


 
Bene!...mi sa che ho da lavorare per un bel po'!!! Ma sto già pensando all'autunno...e mi farò trovare pronta!!!
Buon weekend!

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anche a me in questo periodo, mi viene voglia di sferruzzare e di uncinettare, hai scelto delle bellissime lane abbinate a dei modelli superlativi!

    RispondiElimina
  4. Ma come tu che ami così tanto l'estate pensi già all'autunno e a ciò che ti potrà scaldare?! Trovo difficile lavorare la lana d'estate...mi fa tanto caldo! Ma i tuoi progetti sono bellissimi adoro i guanti magari in settembre ci farò un pensierino...

    RispondiElimina
  5. ma no che pasticcio che ho combinato!!! volevo solo dirti che i progetti sono bellissimi e che anch'io ho usato la lana melange per una granny square blanket, il filato è di grandissimo effetto! Buona estate e buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ma che brava pensi già all'autunno.......le lane sono bellissime, buon lavoro! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  7. Che brava! E che voglia che fai venire a prendere gli aghi in mano.... Buona domenica
    Woody

    RispondiElimina
  8. Wonderful projects!!! I love the pink yarn and pattern! The purples are amazing! I also love knitting and crocheting. You have a beautiful blog, now I'm your newest follower :) I have a giveaway on my blog to celebrate my 500 followers if you like to participate have a look on http://lovecraft2012.blogspot.pt/2014/07/500-seguidores-oferta-500-folowers.html
    Hope you have a wonderful weekend!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Un sacco di progetti...uno piu bello dell'altro.
    La borsa è incantevole ed anche gli scalda polsi...
    Io al contrario di te voglio riprendere in mano il ricamo che da un po ho abbandonato e che mi manca...alternare a mio parere è un ottimo modo di creare e di non stancarsi mai di cio che si fa.
    Debora

    RispondiElimina
  10. Che bei progetti hai in cantiere!Mi fai venir voglia di riprendere in mano lana e ferri!!

    RispondiElimina
  11. Che bei progetti! E che bei filati.
    Sei molto brava e riuscirai a confezionare ogni cosa in modo perfetto!!
    Che invidia ! :)

    RispondiElimina
  12. Bellissima quella lana fuxia! E che bei progetti, prevedo un autunno all'insegna della morbidezza :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...