mercoledì 2 febbraio 2011

MEME


La gentilissima Susy di Susycottage mi ha invitato a fare questo MEME,
che non è un premio, ma un questionario sui libri letti, da me, nel 2010.
Chi lo pubblica, risponde e lo gira a sua volta ad altri blogger, chiedendo loro, di fare altrettanto.
Io amo i libri e quando posso leggo, oltre che ricamare, quindi questo "gioco" mi diverte!

Allora, si parte:


QUANTI LIBRI HAI LETTO NEL 2010?

Non lo so con precisione... ho letto tanti libri soprattutto l'estate scorsa, quando le giornate al mare erano d'ispirazione!


QUANTI ERANO FICTION E QUANTI NO?

Se per "fiction" si intende romanzi...allora, più "fiction".


QUANTI SCRITTORI E QUANTE SCRITTRICI?

Penso più scrittrici...ma non ci giurerei.


IL MIGLIOR LIBRO LETTO.

"Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini


IL LIBRO PIU' BRUTTO.

....mah?

Non sono riuscita a finire "Il palazzo delle pulci" di Elif Shafak


IL LIBRO PIU' VECCHIO.

"La camera azzurra" di George Simenon (meraviglioso!)


IL LIBRO PIU' RECENTE.

"XY" di Sandro Veronesi (e l'ho trovato molto bello!)


QUAL E' IL LIBRO CON IL TITOLO PIU' LUNGO?

Credo "Il treno dell'ultima notte" di Dacia Maraini


QUELLO CON IL TITOLO PIU' CORTO?

"XY"....ancora!


QUANTI LIBRI HAI RILETTO?

Non saprei...ogni tanto riprendo in mano Jane Austen, George Simenon, Tolstoj...e rileggo qualche pagina...qua e là!


E QUALE VORRESTI RILEGGERE?

Senza alcun dubbio, ancora mille volte "Jane Eyre"!


I LIBRI PIU' LETTI DELLO STESSO AUTORE QUEST'ANNO?

Tutti i romanzi di Gianrico Carofiglio, che hanno per protagonista l'avvocato Guido Guerrieri, mi sono piaciuti tutti.


QUANTI LIBRI SCRITTI DA AUTORI ITALIANI?

Più di 10...sicuro!


E QUANTI DI QUESTI LIBRI SONO STATI PRESI IN BIBLIOTECA?

Nessuno...io amo comprarli...


DEI LIBRI LETTI QUANTI ERANO EBOOK?

Nessuno...e qui viene la nota dolente!

Perchè il lettore ebook l'avrei voluto in regalo per Natale....ma NESSUNO (vedi marito) mi ha fatto tale regalo, quindi credo che dovrò farmelo da sola!

...e non passerà molto, anche se credo che nessun dispositivo multimediale possa sostituire il piacere di sfogliare pagine di carta!


Ora dovrei nominare 5 blog e girare questa iniziativa...ma chi ho conosciuto qui e ama la lettura ha già fatto il Meme, quindi lo passo a chi vuole provare e ha il piacere di rispondere sulla lettura!

....che è una delle cose più belle della vita, insieme alle xxx, naturalmente!



8 commenti:

  1. Io amo leggere ma in questo periodo mi è molto difficile ho molto lavoro da sbrigare...Comunque come iniziativa è molto bella!!!
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  2. Parole sante... Ci fosse solo più tempo per fare tutte queste cose meravigliose!
    Complimenti per l'iniziativa...
    Saluti cari...

    RispondiElimina
  3. Jane Eyre è nei buoni propositi di rilettura di molte blogger che seguo! E' bellissimo scoprire tante persone con gusti simili! bel meme^^

    RispondiElimina
  4. Bene bene! come dice Francesca, vedo che
    Jane Eyre è uno dei preferiti di tutte,
    non c'è da stupirsi, è meraviglioso!
    Complimenti per il Meme
    Ciao Susy

    RispondiElimina
  5. LO STO SCRIVENDO ANCHE IO QUESTO MEME....
    bacini cara!

    RispondiElimina
  6. Jane Eyre spospola giustamente!! Eccomi passata a salutarti, a ringraziarti per essere passata dalla mia "casetta" e ad aggiungerti tra i blog che seguo! Buona serata!

    RispondiElimina
  7. Bello anche il tuo MEME, cara Comtesse! :)
    Quante ore meravigliose passate insieme ai libri! Ma il tempo non basta mai...soprattutto, quando si hanno tanti libri sul comodino ancora da leggere e molti altri in lista da comprare! :)
    Baciotti
    Claire

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...